Albo on line - Comune di Argelato

UFFICI E CONTATTI | Settore Affari Generali ed Istituzionali | UFFICIO SEGRETERIA | Albo on line - Comune di Argelato

Albo Pretorio On line 

L’Albo Pretorio on line del Comune di Argelato consiste nello spazio "virtuale", accessibile a tutti direttamente dalla home page del sito web istituzionale, dove vengono affissi tutti quegli atti e provvedimenti per i quali la legge impone la pubblicazione in quanto devono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti.

 

Atti oggetto di affissione

Vengono pubblicati atti e provvedimenti amministrativi prodotti dal Comune di Argelato quali ad esempio Determinazioni dirigenziali, Deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale, Statuto e Regolamenti, Ordinanze e Decreti Sindacali, Ordinanze Dirigenziali, Manifesti, Avvisi, Bandi di gara o Bandi di concorso e mobilità, elenco degli abusi edilizi, così come vengono pubblicati atti provenienti da altri Enti, amministrazioni pubbliche e privati quali ad esempio gli avvisi di deposito alla casa comunale di atti finanziari e delle cartelle esattoriali, Bandi di concorso e mobilità, atti riguardanti privati cittadini quali pubblicazioni di matrimonio o istanze di cambio nome e/o cognome, previa espressa richiesta da parte degli stessi riportante anche la durata e i termini della pubblicazione.

 

Periodo di pubblicazione

I documenti devono restare in pubblicazione all'Albo on line per tutto il periodo previsto dalla normativa di riferimento, dal regolamento vigente o dalle disposizioni statutarie o di altra natura che impongono la pubblicazione stessa; in mancanza di un termine espresso è da intendersi che la pubblicazione debba avere una durata di quindici giorni consecutivi. Al termine della pubblicazione i documenti non risultano più visibili all’utenza né all’Albo Pretorio on line né in altre sezioni del sito dell’Ente, fatta eccezione dei documenti che devono essere pubblicati anche nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi, per gli effetti e con le modalità previste dal D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.

 

Registro digitale delle affissioni

Tutti i documenti affissi all'Albo on line vengono numerati in ordine cronologico, in base alla data e l’ora di inserimento. Il numero progressivo, univoco per anno, viene generato in automatico dal sistema informatico ed è immodificabile. 



 

Pubblicato il 
Aggiornato il