Rassegna dei Libri Gentili - letture ad alta voce e laboratori - Comune di Argelato

Eventi - Comune di Argelato

Rassegna dei Libri Gentili - letture ad alta voce e laboratori

Il progetto mette al centro la condivisione di momenti di incontro tra bambine e adulti attraverso la lettura e l'ascolto di testi sul tema dell'educazione alle differenze.
I libri scelti raccontano di storie in cui i ruoli maschili e femminili sono paritari, in cui ognuno da solo o insieme all'altro può cercare la propria identità ed esprimerla liberamente, storie che raccontano di parità e lotta alla discriminazione mediante l'esempio di comportamenti di cura verso gli altri.

I libri gentili offrono occasioni per allenare l'immaginazione e alimentare un pensiero libero, per riflettere sul mondo che ci corconda, con l'auspicio che nelle relazioni prevalga un atteggiamento di cura e gentilezza verso gli altri/e.

L'appuntamento ad Argelato è sabato 19 ottobre alle ore 10.30 in Biblioteca ad Argelato!
per bambini da 3 a 6 anni

• Lo sguardo degli altri. "Tu sei me?"
    Letture sul rispetto delle differenze, l'integrazione, l'accoglienza, la costruzione e l'espressione della propria individualità
  • Laboratorio "La tua Shopper Bag"
    Decorazione e personalizzazione di una shopper porta libri in tessuto per prendere in prestito tanti libri della biblioteca.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione fino ad esurimento dei posti disponibili. E' possibile prenotare anche presso le Biblioteche.