Accompagnamento sociale ad Argelato - Comune di Argelato

archivio notizie - Comune di Argelato

Accompagnamento sociale ad Argelato

 

Da anni i volontari di Auser Bologna realizzano, in convenzione con i Servizi Sociali del Comune di Argelato, un servizio rivolto ai cittadini fragili e in condizione di disagio per l’accompagnamento a visite mediche e la fruizione di altre prestazioni di carattere sociale e sanitario. 

Il servizio, aperto a tutti gli anziani e disabili residenti nel comune di Argelato, in base ad un apposito regolamento comunale, ha effettuato nell'anno 2016 n.634 trasporti per un totale di 121 utenti utilizzatori ed ancora 476 trasporti degli anziani al Centro Diurno di Funo.  

Per realizzare le attività di accompagnamento sociale, Auser utilizza quattro mezzi di cui due attrezzati e per garantire la continuità del servizio di trasporto a quelle persone che autonomamente non possono accedere ai servizi sanitari, ai centri di riabilitazione e cura, è stata lanciata una campagna di raccolta fondi rivolta a tutti i cittadini di Argelato, alle associazioni, alle aziende e agli esercizi commerciali che hanno la possibilità di dare un sostegno concreto all’Associazione per la realizzazione del progetto.

Il nuovo automezzo Auser è stato inaugurato sabato 27 maggio 2017 in Piazza Caduti per la libetà ad Argelato, le foto qui sotto.

Sul sito di Auser è presente la notizia in dettaglio e le modalità per contribuire al progetto di accompagnamento sociale del Comune di Argelato

 


Immagini
Inaugurazione automezzo auser Inaugurazione automezzo auser 2 Inaugurazione automezzo auser 3 Accompagnamento sociale ad Argelato
Pubblicato il 
Aggiornato il