Elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018 - Comune di Argelato

Elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018

ELETTORI CHE NECESSITANO DI ACCOMPAGNATORE ALL'INTERNO DELLA CABINA ELETTORALE

Gli elettori fisicamente impediti al voto autonomo possono chiedere di essere accompagnati all'interno della cabina da un altro elettore.

Gli elettori fisicamente impediti a causa di infermità permanente possono richiedere al comune, previa certificazione della AUSL,  l’annotazione permanente del diritto di voto assistito sulla tessera elettorale al fine di evitare di doversi munire di volta in volta in occasione di ogni consultazione dell’apposito certificato.

per votare con l'aiuto di un accompagnatore occorre:

• essere in possesso della tessera elettorale con l'annotazione specifica rilasciata dall'Ufficio elettorale;
  • oppure essere in possesso di una certificazione rilasciata dall'AUSL;
  • Per i ciechi occorre essere in possesso di un libretto con annotati i codici relativi alla cecità

Gli orari degli ambulatori medico legali per la certificazione usl di accompagnamento al seggio son indicati nell'allegato.

ELETTORI CHE NECESSITANO DEL TRASPORTO

Il Comune di Argelato offre un servizio di trasporto agli elettori (anziani, disabili, ecc) che abbiano difficoltà a raggiungere le sezioni elettorali e non possano essere accompagnati da familiari.

Il trasporto sarà svolto nel giorno di domenica 4 MARZO  2018 dalle ore 9.00  alle ore  18,30.

Le richieste di trasporto  devono essere indirizzate all’Ufficio elettorale.

Per informazioni: Ufficio elettorale

via Argelati n.4 Argelato