Adolescenza: istruzioni per l'uso - Comune di Argelato

Adolescenza: istruzioni per l'uso

Un percorso per riflettere sull'adolescenza, sul ruolo educativo dell'adulto nell'accompagnare la crescita dei ragazzi.
Il ciclo di incontri per genitori ed educatori come momento di riflessione sull'adolescenza e sul ruolo che adulti e comunità possono giocare, anche e soprattutto nei momenti in cui i ragazzi pongono in essere comportamenti trasgressivi.

Gli incontri si tengono alle 20.45 a San Giorgio di Piano e Castello D'Argile e sono condotti da Maria Francesca Valli e Mario Enrico Cerrigone (Servizio Loop Ausl di Bologna Distretto Pianura Est), e da Anna Maria Grassilli e Isabella Croce (Spazio Giovani Ausl di Bologna Distretto Pianura Est).

Accompagnerà le serate Gianluca De Angelis (ricercatore sociale, Università degli studi di Bologna).

All'ultima serata sarà presente Daniela Cremonini, avvocatessa, Associazione Mediazioni di Castel Maggiore.

Calendario degli incontri:

• 12 marzo 2018 - Nuoce gravemente alla salute? Riflessioni sull'adolescenza
    San Giorgio di Piano - Sala Trenti, via Garibaldi, 10
  • 26 marzo 2018 - Agitare con cura o agitarsi con cura? Il ruolo educativo dell'adulto | Castello D'Argile - Sala Polivalente "Non ti scordar di me", via Del Mincio, 1
  • 10 aprile 2018 - In caso di effetti avversi consultare...La Comunità come risorsa
    San Giorgio di Piano - Biblioteca, piazza Indipendenza, 1

Adolescenza: istruzioni per l'uso