Tre vademecum per la sicurezza stradale - Comune di Argelato

Tre vademecum per la sicurezza stradale

Con l'obiettivo di sviluppare e rafforzare un'educazione stradale che rispetti la vita e la persona umana e facendo seguito ai dati preoccupanti relativi ai decessi avvenuti su strade negli ultimi anni, sono stati realizzati tre quaderni regionali dal titolo "Occhio alla sicurezza!".

Elaborati dall'Osservatorio regionale per l'educazione alla sicurezza stradale e la Prefettura di Bologna, in collaborazione con il Comando provinciale di Carabinieri, Guardia di finanza e la sezione di Polizia Stradale di Bologna, i vademecum rappresentano un agile strumento che grazie all'immediatezza delle immagini presenti e delle didascalie sottostanti, informa i lettori e ricorda loro quali sono le principali regole del Codice della Strada.

I quaderni si rivolgono a ciclisti, pedoni e automobilisti con l'invito ad adottare comportamenti corretti a tutela di tutti, di sè stessi e degli altri, compresi "gli utenti deboli".

I Quaderni regionali - sicurezza stradale "Occhio alla sicurezza!" - (link al sito tematico regionale sulla mobilità)

Tre vademecum per la sicurezza stradale