Misure Antismog - Comune di Argelato

Misure Antismog

Dal 1° ottobre al 31 marzo 2020, dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì e nelle domeniche ecologiche entrano in vigore le limitazioni alla circolazione dei veicoli più inquinanti, come previsto dal PAIR 2020 - Piano Aria Integrato Regionale.

Tra i comuni dell'area metropolitana di Bologna coinvolti, anche Argelato (limitatamente all'area di Funo) e Castel Maggiore.

E' vietata la circolazione ai veicoli a benzina preeuro ed Euro 1; i diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, i ciclomotori e motocicli pre-Euro e su tutto il territorio regionale (esclusi i comuni montani) è vietato l'utilizzo di impianti a biomassa legnosa per il riscaldamento domestico fino a due stelle compresi, compresi anche i caminetti a legna aperti (in presenza di impianto alternativo).

Scopri i dettagli sulle misure antismog, nella pagina dedicata

Piano Aria: limitazioni al traffico dei veicoli più inquinanti