Distribuzione compostiere per compostaggio domestico a prezzo agevolato - Comune di Argelato

Distribuzione compostiere per compostaggio domestico a prezzo agevolato

Le compostiere domestiche stanno esaurendo: si consiglia, prima di effettuare l'acquisto e trasmettere la richiesta, di contattare l'ufficio ambiente per verificare l'effettiva disponibilità.

A seguito dell’applicazione del sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti con modalità porta a porta, considerati i vantaggi apportati dal compostaggio domestico e verificata la possibilità di applicare incentivi, ovvero, detrazioni sul Tributo, l’Amministrazione Comunale intende incentivare ulteriormente la pratica del compostaggio domestico.

Indirizzata principalmente all’utenza domestica che dispone di un giardino privato e che dispone anche di uno spazio adibito ad “orto”, l’iniziativa si prefigge l’obiettivo di diffondere la pratica del compostaggio domestico tramite agevolazione nell’acquisto di una compostiera domestica commerciale di ottima qualità, ad un prezzo forfettario agevolato di € 20,00.

L’iniziativa, unita alla possibilità di ottenere la riduzione sul Tributo, offre un considerevole incentivo all’avvio delle buone pratiche applicabili dalle utenze domestiche come, appunto, il compostaggio domestico.

Per ottenere la compostiera al prezzo agevolato, è necessario compilare e trasmettere al Servizio Ambiente Comunale l’apposito modulo completo in ogni sua parte con allegata la ricevuta di versamento del contributo; le compostiere debbono essere ritirate direttamente dall’utente presso la Stazione Ecologica Attrezzata di Funo (durante gli orari di apertura al pubblico), consegnando un “Buono” numerato, rilasciato dal Servizio Ambiente.

Alla consegna della compostiera verranno rilasciate le istruzioni per il montaggio, la manutenzione ed il corretto utilizzo del contenitore.

L’iniziativa avrà seguito fino all’esaurimento delle compostiere acquistate e disponibili in magazzino.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il Servizio Ambiente del Comune – Geom. Michele Lenzi allo 051/6634652 – m.lenzi@comune.argelato.bo.it