Radio Nebbia: incontri di formazione gratuiti per fare radio - Comune di Argelato

Radio Nebbia: incontri di formazione gratuiti per fare radio

In collaborazione con i Piani di Zona, Radio Nebbia promuove tre incontri di formazione gratuiti per imparare a realizzare un format radiofonico. I partecipanti avranno l’opportunità di avvicinarsi al mondo della web radio e realizzare un proprio programma che verrà inserito nel palinsesto di Radio Nebbia.

Gli incontri formativi gratuiti, descritti in dettaglio nel volantino in allegato, si terranno il 25 marzo, l’1 e l’8 aprile rispettivamente nei centri giovanili e sociali di Castel Maggiore, San Giorgio di Piano e Pieve di Cento.

Per partecipare è sufficiente iscriversi mandando una mail entro il 23 marzo all’indirizzo radionebbia@gmail.com, indicando nome, cognome, età e recapito telefonico.

Nel caso in cui ci siano problemi di trasporto, niente paura! E’possibile segnalarlo nella mail per trovare una soluzione.

RADIO NEBBIA– cos’è

E’ una web radio, una radio cioè che si può ascoltare solo da internet. Nata nel 2007 in provincia di Bologna, è la sorella minore di Radio Città Fujiko gestita anch’essa dalla Cooperativa “L’informazione nuova”.

Sorta grazie al contributo della regione Emilia-Romagna e al coinvolgimento di 15 comuni della Provincia di Bologna, Radio Nebbia è la radio dei giovani della bassa bolognese che, impegnati come speaker, tecnici audio e giornalisti, curano e gestiscono lo straordinario medium facendo di esso uno strumento di espressione, di cultura, di crescita e di formazione.

Il nome è nato quasi per gioco ma intriso dei più vari significati: il più esplicito fra questi è il fenomeno meteorologico che accomuna i 15 comuni che aderiscono al progetto.

“Pensateci un attimo.” si legge nel sito “La nebbia ci impedisce di vedere oltre. La nebbia, però, non può impedirci di sentire, non può impedirci di ascoltare. E a volte ascoltare prima di vedere è il miglior modo per affrontare le cose, per liberarci dai pregiudizi, per conoscere oltre la superficie. La nebbia, dunque, può aiutare a diradare se stessa.”

Fonte: http://www.radionebbia.it/j16/chi-siamo.html

link al volantino dell'iniziativa