Centri Diurni della Reno Galliera: OPEN DAY - Comune di Argelato

Centri Diurni della Reno Galliera: OPEN DAY

Il Centro Diurno è un servizio socio-assistenziale a carattere semi-residenziale rivolto ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti.

Il servizio consente all'anziano di trascorrere le ore diurne in un luogo che offre risposte adeguate alle sue esigenze.

Nel Centro gli anziani sono assistiti e stimolati per mantenere le residue capacità psicofisiche, cognitive e intellettive.

Il Centro Diurno offre i seguenti servizi:

• assistenza di base e tutelare
  • animazione e socializzazione
  • mensa
  • podologia
  • psicomotricità e/o ginnastica dolce
  • fisioterapia e servizio infermieristico, se necessari.

In base alle esigenze dell'anziano e della sua famiglia, il Centro Diurno può essere frequentato tutti i giorni di apertura o solo in alcuni, tutta la giornata o solo per una parte di essa.

Nel territorio dell'Unione Reno-Galliera ci sono sei Centri Diurni, uno tra i quali si trova a Funo di Argelato.

Il Centro Diurno Il Picchio situato in Via Puccini n.14 a Funo, sarà aperto al pubblico giovedì 17 Dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

L'Open day è un'occasione per toccare con mano queste importanti realtà del territorio e per capire come funzionano.

Per conoscere i Centri Diurni del territorio e i rispettivi open day, consultare la notizia completa.