ProntoBus di pianura - Comune di Argelato

ProntoBus di pianura

Prontobus di pianura è un servizio di trasporto a chiamata, ad orario e percorso predefinito, che si effettua solo a seguito di prenotazione telefonica.

Il biglietto di viaggio è ordinario, rispettando le tariffe ordinarie in vigore e la prenotazione non ha costi aggiuntivi, salvo la telefonata ad un numero di rete fissa di Bologna.

Per prenotare la corsa è sufficiente:

• telefonare almeno 35' prima al numero 051.290299 (dal lunedì al sabato, ore 6:00 - 20:00 - i giorni festivi dalle ore 7:00 alle ore 20:00) fornendo numero di persone trasportate, numero linea, fermata di partenza e di destinazione, orario di partenza e giorno in cui si intende effettuare il viaggio:
  • con le stesse modalità, per gli utenti registrati, è possibile prenotare la corsa via Web
  • Acquistare biglietto extraurbano ordinario o acquistarlo in vettura con sovrapprezzo

Dal 15 settembre 2016 il servizio a chiamata è attivo in 15 comuni della Provincia di Bologna: gli otto comuni dell'Unione Reno-Galliera, Baricella, Granarolo, Malabergo e da quest'anno Budrio, Castenaso e Molinella.

Nato nel 2001 per dare risposta alle esigenze di collegamento in particolare con l'ospedale di Bentivoglio, che costituisce il fulcro di arrivo e partenza delle linee extraurbane, da settembre 2016 il ProntoBus di Pianura permetterà di raggiungere anche le strutture sanitarie di Budrio e Molinella.

Prontobus è attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato e su alcune linee dal lunedì al venerdì.

Il servizio non si effettua durante il periodo di riduzione del servizio di agosto*.

Le linee ProntoBus di pianura, attive su prenotazione, sono:

• 431 collega Bentivoglio, Minerbio , Baricella, Boschi e Molinella (novità)
  • 432 collega Malalbergo, Altedo, Saletto, Bentivoglio
  • 433 collega Bentivoglio, S. Giorgio di P., Rubizzano, S.Pietro in C., S. Venanzio e Galliera
  • 434 collega la zona industriale di Altedo e la ferrovia di S. Pietro in C. (treni da e per Bologna, da e per Ferrara) linea nuova
  • 435 collega Bentivoglio, S. Giorgio di P., C. Argile, Venezzano, Pieve di Cento
  • 436 collega Bentivoglio, Funo, Castel Maggiore e Trebbo di Reno (novità)
  • 437 collega Castenaso, Budrio, Granarolo, Lovoleto, S.Marino, Bentivoglio

Le linee che interessano il territorio di Argelato sono la linea 435 (qui l'orario) e la linea 436 (qui l'orario)

Le novità del servizio ProntoBus sono presenti sul sito dell'Unione Reno Galliera e sul sito di Città Metropolitana di Bologna.

*Il servizio osserverà una pausa estiva dall'1 al 29 agosto