NELLA MIA ORA DI LIBERTA' - Comune di Argelato

archivio notizie - Comune di Argelato

NELLA MIA ORA DI LIBERTA'

 
NELLA MIA ORA DI LIBERTA'

 

Venerdì 5 Febbraio alle ore 21.15 sarà in scena al Teatro di Argelato Nella mia ora di Libertà: lo spettacolo di Presi per Caso che segna il terzo appuntamento della rassegna intercomunale Sguardi 2015-2016 ad Argelato.

 Presi per caso è un progetto musicale e teatrale che nasce per volontà di alcuni ex detenuti, i quali, una volta espiata la pena e ottenuta la libertà, decidono di avviare un discorso di comunicazione del carcere con la società dei liberi attraverso la forma più immediata dell’arte.

Giampiero Pellegrini, Gabriele Petrella, Marco Nasini, M.A. Rotondi e Salvatore Ferraro, autore dei testi, si auto-dirigono inscenando uno spettacolo di cabaret penitenziario: feroce ironia, anche autodistruttiva, gags esilaranti e musica corrosiva sottolineano quel modo, non auto-commiserato, di raccontare la prigione.

Il carcere serve davvero a rieducare?

Nella mia ora di libertà è una spassosa, irriverente, esilarante e amara cavalcata di monologhi, gag, canzoni dentro un’ordinaria giornata carceraria con i suoi paradossi, le contraddizioni e le follie di un’ istituzione ormai destinata al declino.

L’ingresso allo spettacolo è di € 10.00, il biglietto intero e di € 8.00 il ridotto (possessori YoungER Card, over 65, giovani dai 14 ai 26 anni e accompagnatori di persone con disabilità). E’ previsto uno sconto di gruppo grazie al quale quattro pagano ed il quinto è gratuito ed inoltre è riservato l’ingresso gratuito ai disabili.

Per maggiori informazioni sulla Rassegna Sguardi, qui la notizia completa.

Pubblicato il 
Aggiornato il