Agenda digitale: nuovo evento del percorso partecipato - Comune di Argelato

Agenda digitale: nuovo evento del percorso partecipato

L'Unione Reno Galliera ha adottato l'Agenda Digitale, cioè il programma 2016-2018 delle azioni per lo sviluppo tecnologico del territorio e l'applicazione delle tecnologie dell'informazione.

Due incontri nei mesi scorsi sul territorio hanno coinvolto i diversi soggetti interessati: imprese e professionisti in un caso, associazioni e cittadini nell'altro ed un questionario somministrato sia in forma cartacea che web, ha raccolto circa 350 adesioni.

Martedì 14 Giugno 2016 alle ore 21.00 si terrà presso il Parco Torresotto a San Giorgio di Piano, un incontro aperto a tutti dove si illustrerà il programma delle azioni che l'Unione metterà in campo.

Si affronteranno temi come il digital divide e la banda larga, il wifi e gli open data, l'identità digitale, i servizi on-line e lo sviluppo delle competenze digitali..

Le linee di intervento dell'Agenda Digitale individuate dall'Unione Reno Galliera e il volantino sull'evento a San Giorgio del percorso partecipato.