IL COMUNE DI ARGELATO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Comune di Argelato

IL COMUNE DI ARGELATO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

L'Amministrazione Comunale di Argelato ha partecipato al bando istituito dalla Regione Emilia Romagna per il finanziamento di progetti contro la violenza di genere, ottenendo il finanziamento.

Il progetto ha preso il via idealmente venerdì 25 novembre, giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne, ma si svilupperà per tutto il 2017.

Il primo obiettivo è l'apertura di uno sportello contro la violenza, che possa rappresentare un punto di riferimento per le vittime di sopruso e di violenza.

L'attivazione di questo sarà accompagnata da un'adeguata campagna di informazione e sensibilizzazione della popolazione su queste tematiche.

Il progetto prevede inoltre il coinvolgimento dei più giovani, con il percorso educativo contro la violenza e contro il bullismo che sarà attivato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Argelato, per la Scuola Secondaria; perché la lotta alla violenza comincia con l’educazione dei più giovani ai valori del rispetto reciproco e della solidarietà.

La graduatoria dei progetti volti alla promozione delle pari opportunità e contro la violenza sulle donne è on-line.