SCEA - Segnalazione certificata di conformità edilizia e di agibilità - Comune di Argelato

UFFICI E CONTATTI | Settore Programmazione e Gestione del Territorio | UFFICIO EDILIZIA PRIVATA | SCEA - Segnalazione certificata di conformità edilizia e di agibilità - Comune di Argelato

SCEA

 

La Segnalazione Certificata di Conformità Edilizia e di Agibilità (SCEA) è presentata a conclusione degli interventi edilizi abilitati con SCIA e con PERMESSO DI COSTRUIRE e per i casi elencati all’art. 23 della LR 15/2013.

La Segnalazione Certificata di Conformità Edilizia e di Agibilità può altresì essere presentata, in assenza di lavori, per gli immobili privi di agibilità che presentano i necessari requisiti.

L'interessato presenta allo Sportello unico, entro quindici giorni dall'effettiva conclusione delle opere e comunque entro il termine di validità del titolo originario, la Segnalazione Certificata di Conformità Edilizia e di Agibilità corredata  dalla comunicazione di fine dei lavori, dai necessari e obbligatori documenti previsti dalla normativa e dal versamento dei diritti di segreteria.

L'utilizzo dell'immobile è consentito dalla data di presentazione della segnalazione, fatto salvo l'obbligo di conformare l'opera realizzata alle eventuali prescrizioni stabilite dallo Sportello unico in sede di controllo.

I controlli sulla SCEA sono effettuati entro il termine di sessanta giorni dalla presentazione della segnalazione (ovvero entro il termine di novanta giorni per gli interventi particolarmente complessi).
Per le pratiche NON RESIDENZALI l'ufficio competente è lo Sportello Unico Attività Produttive dell'Unione Reno Galliera con sede a San Giorgio di Piano (SUAP).

 

Collegamenti a:

Pubblicato il 
Aggiornato il