Idoneità dell’Alloggio - Comune di Argelato

UFFICI E CONTATTI | Settore Programmazione e Gestione del Territorio | UFFICIO EDILIZIA PRIVATA | Idoneità dell’Alloggio - Comune di Argelato

Idoneità dell'Alloggio

Nell’attestazione idoneità alloggio, viene attestata (ai sensi delle disposizioni normative) la capienza dell’alloggio oggetto di richiesta in termini di possibili occupanti; tale dato è stabilito in base alla  dimensione dell’alloggio (verificata secondo appositi parametri). Il servizio è destinato a tutti coloro che hanno interesse a richiedere tale atto, ad esempio, soggetti che intendano richiedere il ricongiungimento familiare, permesso di soggiorno, ecc..
E' necessario presentare la richiesta su apposita modulistica disponibile presso lo Sportello Unico dell'Edilizia (SUE) o scaricabile dal sito del Comune.
La domanda deve essere consegnata al Protocollo presso l'URP di Argelato o all'URP di Funo, corredata da marca da bollo, planimetria catastale dell'alloggio e tutti gli allegati obbligatori evidenziati nella modulistica.

La richiesta viene esaminata dal tecnico; nel caso di documentazione completa, il certificato viene rilasciato entro il termine massimo di 30 gg dalla data di presentazione.
L'avviso di ritiro del certificato è comunicato al richiedente.
Il ritiro avviene presso l’URP e il Certificato è gratuito.

 

Collegamenti a:

 

Pubblicato il 
Aggiornato il