17 nuovi assistenti civici opereranno ad Argelato, Bentivoglio e San Giorgio di Piano - Comune di Argelato

Sabato 18 marzo verranno formalmente incaricati gli assistenti civici dei comuni di Argelato, Bentivoglio e San Giorgio di Piano.

Dal momento che nell'organizzazione del Corpo di Polizia Municipale questi tre comuni formano un'unica "Zona", si è deciso di fare per i loro assistenti civici un unico corso di formazione.

Complessivamente sono 17 i nuovi assistenti civici (10 di Argelato, 3 di Bentivoglio e 4 di San Giorgio di Piano), 16 uomini ed una donna, che hanno partecipato al corso di formazione organizzato dalla Scuola Interregionale di Polizia Locale di Modena e gestito dal Comandante Massimiliano Galloni, ed hanno superato il conseguente esame finale.

Ad essi verrà consegnato l'attestato di "Assistente civico" rilasciato dalla Scuola e valido su tutto il territorio regionale, nonché tesserino e giubbetto del comune nel quale svolgeranno la loro importante attività di collaborazione con la Polizia Municipale.

Alla cerimonia di nomina (ore 10.30 di sabato 18 marzo presso la Sala consigliare di San Giorgio di Piano), parteciperanno i tre sindaci, il comandante della Polizia Municipale e l'ispettore responsabile della Zona 1, che nei fatti coordinerà la loro attività sul territorio.

Sul sito dell'Unione Reno Galliera la notizia