Sportello Donna e Famiglia - Comune di Argelato

Sportello Donna e Famiglia

Lo sportello Aiuto Donna e Famiglia è un servizio distrettuale a sostegno della salute e del benessere sociale; fornisce informazioni, consulenza ed assistenza legale alle famiglie del territorio, con particolare attenzione alle Leggi sul diritto di famiglia.

Il servizio si propone di rendere consapevoli i cittadini sui loro diritti riguardo a situazioni di particolari difficoltà o disagi vissuti all'interno della propria famiglia, aiutandoli a difendersi.

Lo sportello svolge consulenza legale gratuita e tutela su temi specifici quali:

• leggi sul diritto di famiglia
  • adozioni, successioni e legislazione sul lavoro
  • separazioni coniugali
  • divorzio
  • maltrattamenti all'interno della famiglia

Il servizio si rivolge a tutte le famiglie del territorio.

I cittadini potranno inoltre incontrare l'Avvocato, previo appuntamento, anche al di fuori del proprio comune di residenza.

Per effettuare la prenotazione dell'appuntamento contattare l'Ufficio di Piano - tel. 051/8904862 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30.

Il progetto è coordinato infatti dall'Ufficio di Piano che gestisce le prenotazioni degli appuntamento per tutti i comuni del Distretto Pianura Est.

Nel Comune di Argelato l'Avvocato dello SPORTELLO AIUTO DONNA E FAMIGLIA riceve presso la sede municipale in via Argelati n.4.

Sportello Donna e Famiglia