Bonus Nido da 1.000 euro - Comune di Argelato

Bonus Nido da 1.000 euro

A sostegno del reddito delle famiglie l'INPS ha previsto per i nati dal 1° gennaio 2016 un contributo di massimo 1.000 euro per il pagamento della retta di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

Il contributo erogato da INPS non prevede limiti di reddito ed è corrisposto su domanda del genitore presentata all’INPS.

Per conoscere le modalità di presentazione della domanda, i requisiti per l’accesso e come funziona il BONUS, consultare il sito dell’INPS

La Partita IVA da inserire nella domanda di contributo:

•

per i bambini che frequentano l’asilo nido comunale di Funo o di Argelato: quella del Comune di Argelato 00968810374

Ai fini del completamento della DOMANDA di contributo è possibile presentare richiesta dell’attestazione di pagamento delle spese sostenute per le mensilità pagate o di avvenuta iscrizione all’asilo nido per l’a.e. 2017/18, allo sportello socio scolastico presso il Comune anche tramite mail.

La referente dell'Ufficio Scuola a cui rivolgersi è Raffaella Ghisellini - tel. 051 / 6634626 | mail. r.ghisellini@comune.argelato.bo.it

N.B. per la corretta compilazione dell’attestazione relativa ai nuovi iscritti è necessario mostrare copia del pagamento dell’acconto all’operatore dello sportello socio scolastico.

Per informazioni sugli sportello socio scolastici presente nel territorio dell'Unione Reno Galliera, sul sito la notizia completa sui bonus nido.