Come posso fare? - Comune di Argelato

Come posso fare?

Ogni giorno chi si occupa di un anziano si pone questa domanda di fronte ai nuovi e diversi bisogni di chi perde la propria autosufficienza.

Per dare risposta a questa domanda l’Asp Pianura Est organizza quattro incontri per presentare i servizi ai quali è possibile accedere e per dare suggerimenti e indicazioni.

Ogni incontro prevede la presenza di un esperto in grado di rispondere alle domande e di dare consigli utili e molto pratici. Gli incontri si tengono presso la sala del Consiglio Comunale di S. Giorgio di Piano (via Libertà 35) dalle ore 18.30 alle ore 20.00 e sono aperti a tutti.

• Giovedì 8 febbraio 2018 - Presentazione dell’Asp e dei servizi per anziani - Personale dell’Asp e dei Servizi Sociali
  • Giovedì 15 febbraio 2018 - Aspetti clinici, psicologici e comportamentali collegati alla demenza ed all'involuzione senile - Dott. Mirco Vannelli, geriatra, e Dott. Carlo Verano, psicologo
  • Giovedì 22 febbraio 2018 - Gli aspetti legali e amministrativi legati alla non autosufficienza - Avvocato Irene Gallerani
  • Giovedì 1 marzo 2018 - Aspetti pratici e suggerimenti per assistere un anziani non autosufficienti a domicilio - Fisioterapista e Infermieri A.S.P.

Info: Asp Pianura Est – 051 975085