Alzheimer cafè: novità ad Argelato - Comune di Argelato

Alzheimer cafè: novità ad Argelato

Inaugura ad Argelato, presso il Centro sociale di Villa Beatrice, un Alzheimer cafè, che a partire dal 17 aprile sarà aperto tutti i martedì dalle 15.00 alle 17.00, con ACCESSO LIBERO

Cos’è un Alzheimer cafè?
è uno spazio pensato per chi ha disturbi cognitivi e per chi se ne prende cura, offrendo informazioni e attività di socializzazione e stimolazione.

Perché un Alzheimer cafè?
per stimolare le capacità residue delle persone con disturbi cognitivi con attività svolte da personale specializzato; per fornire informazioni di tipo assistenziale, psicologico, sanitario e pratico a chi assiste; per portare la relazione malato-famiglia (o assistente familiare) fuori casa; per combattere la solitudine.

Insomma: il Caffè accoglie le persone fragili o con disturbi di memoria e\o con deterioramento cognitivo e consente loro di trascorrere qualche ora in compagnia. E concede a chi li accompagna un momento di sollievo e di condivisione.

Volantino Alzheimer cafè: novità ad Argelato