Riparte la stagione Agorà - Comune di Argelato

Riparte la stagione Agorà

La quarta edizione della Stagione teatrale Agorà comincia con uno straordinario programma nel paesaggio della scena artistica contemporanea.
In compagnia di artisti, tra i protagonisti del teatro e della danza, dal 28 settembre 2019 al 24 maggio 2020. Agorà propone un cartellone ricco di spettacoli, letture, incontri, laboratori. Uno speciale teatro diffuso nei teatri, nei musei, nelle ville storiche, nelle biblioteche, negli spazi culturali e nei paesaggi naturali e inediti degli otto comuni dell'Unione Reno Galliera.

L’immagine della quarta edizione di Agorà è dedicata all’opera Il tavolo del poeta dell’artista Nicola Zamboni.

Sono quattro gli appuntamenti previsti nel Comune di Argelato:

"Le stagioni invisibili" - domenica 6 ottobre 2019

Domenica 6 ottobre presso il Reno Air Club è in programma il primo appuntamento del Ciclo coreografico infinito "Le stagioni invisibili" ideato da Fabrizio Favale e realizzato dalla compagnia Le supplici. Il progetto speciale di Danza e Paesaggio, scandisce il passaggio delle quattro stagioni in luoghi di incanto del territorio: con la performance di Argelato, la stagione che si accoglie è l'Autunno. Lo spettacolo di danza si manifesta nell'incontro con esseri e figure nascosti o mimetizzati nella natura, o nell'immaginario collettivo, festeggiando il passaggio delle quattro stagioni. La performance ha in inizio alle ore 16.00, ed è confermata con qualunque condizione climatica.

Dove si trova il Reno Air Club?
Il Reno Air Club è una pista di velivoli leggeri immersa nel verde di Via Casadio n.1.
Info biglietti
L'ingresso allo spettacolo è di 12 euro. E' un biglietto unico che vale per tutti e 4 gli appuntamenti di "Le stagioni invisibili - danza e paesaggio in Agorà"
Scopri nel programma completo, gli altri appuntamenti di "Le stagioni invisibili"

"Primi passi sulla Luna" - sabato 16 novembre 2019

Sabato 16 Novembre sarà ospite in Teatro, Andrea Cosentino: Premio Ubu 2018 in scena con "Primi Passi sulla Luna".
Prendendo spunto dal primo sbarco sulla luna (quest'anno si festeggia il 50°anniversario) passando per il sessantenario della creazione della prima Barbie e i vent'anni della morte di Stanley Kubrik, Andrea Cosentino inquadra immagini del futuro ormai passate. Intorno all'evento mediatico dell'allunaggio del 20 luglio 1069 si apre come un cuore, quasi in una confessione offerta in sacrificio che ha a che fare con la paternità e le fragilità dell'infanzia. Andrea Cosentino ci conduce in un viaggio surreale, esilarante e struggente, portato avanti al tempo imperfetto, che è il tempo dei giochi e dei sogni, e che si dissolve al presente.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 presso il Teatro di Argelato, via Centese n.50.
Info biglietti
L'ingresso allo spettacolo è di 12 euro. Riduzioni, abbonamenti e sconti sono indicati in dettaglio sul sito della Reno Galliera.

"Scampoli" - sabato 15 febbraio 2020

Sabato 15 febbraio 2020 sul palco del Teatro di Argelato sarà in scena "Scampoli - da Robert Mitchum ad Andrea Camilleri" conferenza-spettacolo a cura di Massimiliano Civica.
Il regista Premio Ubu Massimiliano Civica, racconterà aneddoti, pensieri ed episodi della vita di alcuni protagonisti del mondo del teatro e del cinema.
Robert Mitchum, Roberto Rossellini, Jerry Lewis, Emanuele Luzzati, Andrea Camilleri: attraverso le vite di questi e di altri uomini di spettacolo si teneterà di tracciare il ritratto dei nostri artisti ideali, modelli forse irrangiungibili ma proprio per questo "esemplari".

"Circo Kafka" - sabato 28 marzo 2020

Sabato 28 marzo 2020 è la volta di "Circo Kafka" da Il processo Kafka con Roberto Abbiati, sotto la regia di Claudio Morganti.
Una mattina K si sveglia e trova due poliziotti vicino al suo letto. Questo è quello che Kafka immaginò negli anni Venti ne Il processo e oggi potremmo anche riderne pensandoci, ma se ci pensiamo un pò meglio oggi è come allora e oggi non c'è proprio niente da ridere. Tutto diventa un surrogato di circo: marionette, trapezisti e animali impagliati. Nel circo degli animali impagliati, la giustizia si diverte.

Agorà segnala

Sabato 30 novembre 2019 Agorà organizza una navetta per Elvira - spettacolo con Toni Servillo in scena al Teatro Rasi di Ravenna.
prenotazione obbligatoria entro il 24 novembre 2019
Partenza da Pieve alle ore 18.30 e tappa ad Argelato alle ore 19.00. Rientro previsto alle ore 24. Costo: 35 euro comprendente navetta e biglietto spettacolo.
Info e prenotazioni: Alessandra Farneti (Associazione Liberty) tel. 335/7797640 / laboratori@associazioneliberty.it scheda spettacolo: http://www.ravennateatro.com/evento/elvira/

Tutti gli appuntamenti della stagione, nel cartellone Agorà 2019 - 2020.

Riparte la stagione Agorà Riparte la stagione Agorà Riparte la stagione Agorà Riparte la stagione Agorà Riparte la stagione Agorà