Bando Assistenti Civici - Comune di Argelato

Bando Assistenti Civici

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONE CHE INTENDANO SVOLGERE LA FUNZIONE DI “ASSISTENTE CIVICO”

Possono partecipare alla selezione le persone in possesso dei seguenti requisiti:

a) età superiore ad anni 18;

b) residenza sul territorio nazionale;

c) in caso di cittadini non comunitari, rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione

E' previsto un corso di formazione gratuito al fine di ottenere la nomina ufficiale di "Assistente Civico".

L'Assistente Civico, in collaborazione con la Polizia Municipale, si impegna per tutelare la sicurezza del territorio; promuove l'educazione civica ed il rispetto della legalità, investe parte del proprio tempo libero a favore della collettività contribuendo a rendere gli spazi più accoglienti e vivibili.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda (redatta sul modello predisposto dal Comune) e corredata dagli allegati richiesti, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 dicembre 2019 mediante:

• consegna a mano presso gli Sportelli U.R.P. o presso la Segreteria
  • posta elettronica all'indirizzo PEC comune.argelato@cert.provincia.bo.it

In allegato l'Avviso Pubblico, il Regolamento e la domanda di selezione per la funzione di Assistente Civico.