Fine dell'anno scolastico 2019/2020: il Saluto del Sindaco e dell'Amministrazione - Comune di Argelato

"Si conclude con questa settimana l'anno scolastico per la scuola primaria e secondaria, un anno che nessuno avrebbe potuto né voluto immaginare così, che ha segnato e sfidato la quotidianità di tutti, in particolare dei bambini e dei ragazzi che sono inevitabilmente stati privati di quella ricchezza che solo il contatto umano e la condivisione costante con i propri coetanei e le insegnanti possono dare. Una sfida che ha messo alla prova tutto il mondo che lavora per e nella scuola, e che certamente non potremo dimenticare.

Per questo il ringraziamento va alla dirigente scolastica, agli insegnanti, ai collaboratori scolastici ed a tutto il personale della scuola che ha lavorato per riadattare la didattica, per quanto possibile, alle esigenze che la pandemia imponeva in questi mesi, lavorando per mantenere un contatto nuovo con bambini e ragazzi, spesso in condizioni non facili.

Un pensiero a tutte le famiglie, il cui ruolo di accompagnamento alle attività didattiche in questa fase è stato sfidante, certo faticoso, ma fondamentale.

Le congratulazioni vanno agli studenti, tutti, per essere riusciti a concludere questo anno con impegno e costanza, pur messi alla prova da questa nuova dimensione "a distanza".

L'augurio a tutti i bambini e ai ragazzi è oggi di poter vivere appieno questa estate, con serenità e allegria, in vista di una vera ripartenza a settembre e di quell'attesissimo suono della campanella.
Quest'anno più che mai, dunque, buona estate, ragazzi, che possiate godervi ogni secondo di sole e di felicità, non dimenticando mai di coltivare la curiosità, vero strumento di crescita, conoscenza e medicina contro la noia e l'indifferenza."

L'Amministrazione Comunale di Argelato