Sisma nel Centro Italia - Comune di Argelato

Sisma nel Centro Italia

A seguito del disastroso terremoto che ha colpito il Centro Italia, l'Unione Reno Galliera e i comuni di Argelato, Bentivoglio, Castel d'Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale esprimono la propria vicinanza alle popolazioni colpite e agli amministratori che si trovano in prima linea ad affrontare una situazione così devastante.

La Regione Emilia Romagna si è attivata per portare soccorso alle popolazioni colpite.

Già dal pomeriggio del 24 agosto si sono messe in marcia verso le zone colpite unità cinofile e 20 camion con tende, cucine e attrezzature di emergenza per l’allestimento di un campo. La colonna con a bordo un centinaio di volontari e tecnici della Protezione Civile dell’Emilia Romagna allestirà il campo nel Comune di Montegallo (Ascoli Piceno).

L'Unione Reno Galliera promuove, insieme alla Città Metropolitana di Bologna, alla Regione Emilia-Romagna e all’ANCI Emilia-Romagna, il coordinamento di tutte le iniziative di donazioni solidali - al fine di ottenere la massima sinergia e di garantire trasparenza e controllo.

IBAN attivato dalla Regione Emilia-Romagna: IT 69G0200802435000104428964 - Causale: “Emilia Romagna per sisma Centro Italia”, Intestato a: Agenzia Protezione Civile Emilia-Romagna

Numero unico per gli SMS solidali attivato dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale per eventuali donazioni telefoniche (2€): 45500.

Aggiornamenti sul sito della Protezione Civile regionale