Avvio corsi di italiano rivolti a cittadini stranieri - Comune di Argelato

Avvio corsi di italiano rivolti a cittadini stranieri

Sono in fase di avvio corsi di italiano rivolti a cittadini stranieri, finanziati con fondi FAMI - Fondo Asilo Migrazione-Integrazione del Ministero dell'Interno, con capofila il CPIA metropolitano - Centro per l'Istruzione degli adulti. Potranno essere attivati corsi laddove sarà raggiunto un minimo di 15 iscrizioni: partiranno a fine gennaio 2017 i corsi presso i Comuni di Galliera e San Pietro in Casale, mentre presso i Comuni di Baricella, Mallabergo, Molinella, Pieve di Cento e San Giorgio di Piano l'obiettivo è di raggiungere le 15 iscrizioni entro la metà di gennaio, per poter partire con i corsi entro la fine del mese.

Le persone interessate dovranno rivolgersi presso gli Sportelli Punto Migranti.

Nei mesi successivi potranno partire ulteriori corsi, coerentemente con le iscrizioni raccolte.I corsi avranno cadenza bisettimanale e dureranno fino a fine giugno.Tra gli iscritti non potranno purtroppo risultare formalmente richiedenti asilo: l'accordo preso con il CPIA metropolitano è che, laddove non ci siano classi troppo corpose, questi potranno partecipare come uditori.