Salta al contenuto

Contenuto

Sono stati eletti i consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Argelato, progetto nato nel 2014 e che coinvolge gli studenti tra gli 11 e i 14 anni in quella che può essere considerata una palestra di democrazia.

I ragazzi si occupano di attività che riguardano la legalità e l'educazione ad essa, discutono di temi ambientali portando avanti progetti sul territorio, come la piantumazione di 15 nuovi alberi avvenuta lo scorso anno, si interessano di temi collettivi.
Il Consiglio Comunale viene eletto sulla base delle preferenze ricevute dai giovani votanti.

Quest'anno i Sindaci nominati dai ragazzi e dalle ragazze sono la Sindaca Silvia e il Sindaco Artiom, ai quali vanno le nostre più sentite congratulazioni!

Nelle foto (di Giordano Tugnoli) sono rappresentati alcuni momenti della cerimonia di insediamento del CCRR che si è tenuta lo scorso martedì 9 dicembre 2025, nella sala del Consiglio di Argelato, alla presenza della Sindaca Claudia Muzic, dell'Assessora alla scuola Lucia Conti, degli educatori e dei ragazzi e ragazze di Argelato e genitori.

In bocca al lupo a tutti per questa nuova avventura!

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'Ufficio Comunicazione collabora con l'Amministrazione Comunale e si pone l'obiettivo di realizzare una comunicazione trasparente e accessibile, tramite l'utilizzo di strumenti digitali e tradizionali.

via Argelati, 4

40050 Argelato (Bo)

Ultimo aggiornamento: 12-12-2025, 12:55