Salta al contenuto

Cos'è

Venerdì 24 e sabato 25 aprile si invita la cittadinanza a partecipare alle iniziative comunali e organizzate presso i centri sociali del territorio per celebrare gli 81 anni dalla Liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo.

Di seguito il programma delle celebrazioni:

VENERDì 24 APRILE

  • ore 14.30
    Deposizione della corona commemorativa a Villa orsi e Larghe di Funo, alla presenza della Sindaca Claudia Muzic
  • ore 18.30 presso il Centro sociale Villa Beatrice di Argelato
    Presentazione del libro "Nome di battaglia Mimma" alla presenza dell'autore Claudio Bolognini.

SABATO 25 APRILE

FUNO

  • ore 8.30 presso la Chiesa di Funo
    Celebrazione della Santa Messa
  • ore 9.30 presso il Parco della Pace
    Ritrovo con la banda e deposizione della corona presso il Monumento ai caduti. Partirà poi il corteo con la banda verso Piazza della Resistenza.
  • ore 10 presso Piazza della Resistenza
    Apertura con la Banda comunale Donizetti di Casalecchio. Saluto della Sindaca Claudia Muzic e inaugurazione della statua dedicata a Irma Bandiera.

ARGELATO

  • ore 11 presso Piazza Caduti per la libertà
    In Piazza si terrà l'intervento della Sindaca Claudia Muzic e di un rappresentante di A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia e a seguire verrà deposta una corona commemorativa presso il Monumento ai Caduti per la libertà.
  • ore 12.30 presso il Centro sociale Villa Beatrice di Argelato
    Pranzo sociale tricolare (su prenotazione)
  • ore 16 presso il Centro sociale di Funo
    "Mulini a vento in concerto" e a seguire buffet per tutti i presenti.

Parteciperanno

Claudia Muzic

A chi è rivolto

a tutti

Tipo evento

Eventi sociali » Concorso e cerimonia » Cerimonia

Luogo

Via Malaguti - Funo - 40050

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

nessuno

Contatti

Ultimo aggiornamento: 16-04-2026, 10:14