Salta al contenuto

Contenuto

L'allerta per temperature estreme da gialla passa ad arancione.

ATTENZIONE al fine settimana del 27 e 28 giugno 2026, quando le temperature attese (intorno a 38/39°C nelle zone interne di pianura fino alle fasce collinari) innalzeranno il livello di allerta da giallo ad arancione.

Si raccomanda di garantire alle persone più fragili l’idratazione e le condizioni ambientali adeguate al controllo della temperatura corporea e ad una corretta conservazione dei farmaci, oltre che l'adozione di idonee norme comportamentali per noi, i nostri cari....e gli amici a 4 zampe!

Per maggiori dettagli, rimandiamo alla sezione "Cosa fare in caso di..." elaborato dal Servizio Intercomunale di Protezione Civile (SIPC) e dedicato alle ondate di calore, in fondo a questa pagina.

Consultare i bollettini meteo regionali :

Cosa fare in caso di temperature estreme:

A cura di

Questa pagina è gestita da

Garantisce attività di supporto e segreteria agli amministratori locali

via Argelati, 4

40050 Argelato (Bo)

Ultimo aggiornamento: 26-06-2026, 12:54