Competenze
- Iscrizione e trascrizione degli atti di nascita, matrimonio, unione civile, morte e cittadinanza;
- Rilascio certificati, estratti, copie integrali e documenti;
- Celebrazione matrimoni civili e unioni civili o assistenza ai matrimoni civili e alle unioni civili;
- Pubblicazione di matrimoni civili e religiosi;
- Tenuta e registrazione delle disposizioni anticipate di trattamento (DAT);
- Rilascio di permesso di sepoltura, autorizzazione al trasporto cadavere e resti mortali/ossei, passaporto mortuario per estradizione cadavere, autorizzazione alla dispersione ceneri e affido ceneri;
- Accordo di separazione o di divorzio consensuale o modifica delle condizioni davanti all'ufficiale di stato civile;
- Convenzione di negoziazione assistita da un avvocato per le soluzioni consensuali di separazione personale, di cessazione degli effetti civili o di scioglimento del matrimonio.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Assessore di riferimento
Servizi disponibili
Contatti
Ultimo aggiornamento: 30-09-2025, 12:00

