Salta al contenuto

Contenuto

Martedì 10 febbraio 2025 alle ore 12.00 la Sindaca Claudia Muzic deporrà una corona commemorativa presso il Giardino pubblico intitolato “GIARDINO DEL RICORDO IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA”. (via Due Ponti - via Canaletta - via Centese)

Si intende conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Siete invitati a partecipare.

Nella stazione di Bologna, sabato 14 febbraio arriverà al binario 6 piazzale ovest, il "Treno del Ricordo. L'esodo giuliano dalmata, da Trieste a Taranto", organizzato dal Comitato di coordinamento presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per le celebrazioni del Giorno del Ricordo.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'Ufficio Comunicazione collabora con l'Amministrazione Comunale e si pone l'obiettivo di realizzare una comunicazione trasparente e accessibile, tramite l'utilizzo di strumenti digitali e tradizionali.

via Argelati, 4

40050 Argelato (Bo)

Ultimo aggiornamento: 09-02-2026, 12:53